A pochi passi dal Santuario e dai luoghi di San Pio

L’Hotel San Pio, situato nello storico viale Cappuccini, il primo e unico viale che, ai tempi di Padre Pio collegava San Giovanni Rotondo al convento dei frati cappuccini, Padre Pio spesso si recava per questo viale a pregare e sostare dinanzi alle stazioni della via crucis volute proprio dal santo ed ancora presenti per tutto il viale.

La struttura, appartenuta al celebre fotografo di padre Pio (Federico Abresch), è oggi di proprietà della giovanissima famiglia Centra che l’ha ristrutturata trasformandola in una elegante ed esclusiva struttura ricettiva, con un servizio di 1° classe di un Hotel 3 stelle conservando però la sobrietà nell’eleganza, quale era…, con il vantaggio di alloggiare ad un passo da San Pio “IL SANTO DEL POPOLO” così definito dai fedeli proprio durante il pellegrinaggio a San Pietro (Vaticano) in occasione del giubileo straordinario della misericordia indotto da papa Francesco “a.d. 2016”.

Il nostro spazio bar offre agli ospiti della nostra struttura una zona per momenti di relax o in compagnia, ottima per un aperitivo o un caffè, un cocktail analcolico o una tisana. 
Un singolare rifugio, dove, la magica atmosfera calda, curata ed elegante, fa sentire l’Ospite assolutamente a casa propria. L'ambiente raccolto e dall'atmosfera rilassante è l'ideale per conversazioni anche con altri ospiti dell’Hotel.

E' possibile navigare in Internet con il proprio dispositivo o con un Tablet che gratuitamente la direzione mette a vostra disposizione, sfruttando la connessione Wi-Fi gratuita.

Le nostre 20 camere molto raffinate ed arredate elegantemente, sono dotate di tutti i comfort, per rendere il vostro soggiorno rilassante e gradevole.
Pernottando a pochissimi passi dal santo si ha la sensazione di essere tornati indietro nel tempo, il privilegio di sentirsi avvolti dal silenzio e dalla spiritualità, lasciarsi alle spalle affanni e ansie, quindi entrare in quell'atmosfera tipica dei posti meta di pellegrinaggi religiosi e provare l'emozione di sentirsi “appagati”, che da certamente PACE.

La famiglia Centra, giovane e disponibile, sarà lieta di ospitarvi!

L’hotel San Pio vanta di una posizione strategica per i nostri ospiti, uno degli alberghi più vicini al santuario, da dove, a poca distanza, potete raggiungere:

a 100 mt. la Chiesetta Antica, il Santuario Santa Maria Delle Grazie, la Nuova Chiesa di San Pio, L'Ospedale "Casa Sollievo della Sofferenza".

a 150 mt. l'ingresso della suggestiva Via Crucis dello scultore Francesco Messina

a 300 mt il "Poliambulatorio Giovanni Paolo II"

a 1 Km. il "Museo delle Cere" nella casa del Sindaco Francesco Morcaldi

a 1.5 Km Piazza Padre Pio con il monumento dello scultore Pericle Fazzini dedicato a San Pio, il Centro Storico e le chiese antiche.